Centro interscambio

Distribuzione del traffico tramite rotatoria, allacciata a pensiline bus, parcheggi a breve sosta e a sosta giornaliera con chioschio info

Progetto di traffico

Progetto di allacciamento alla rete viaria per la mobilità motorizzata e pedociclabile in quartieri con traffico elevato

Gestione di accesso

Regolamentazione dell’accesso a zone sensibili con parcheggio di raccolta, offerta di bus navetta, allacciamenti pedonali, punti informazione e aree di aspetto

Moderazione del traffico

Misure di interventi per ridurre la velocità di transito con marciapiede continuo, in parte carreggiabile ma ben illuminato e con strettoie stradali delimitati con bitte

Infrastrutture stradali

Elementi necessari per allacciare zone edificate alle reti delle infrastrutture

Fermata autobus

Piazzola autobus non accessibile con macchine, dotate di fontana, albero e parcheggi laterali a sosta breve

Pista ciclabile

Percorsi riservati a biciclette, dotate di piazzali ristoro e collegamenti locali

Piazza del paese

Area centrale senza macchine pavimentati con materiali pregiati, dotati di alberatura, panchine, illuminazione

Passeggiata

Alzare la qualità di soggiorno con elementi dello spazio verde, bacini d’acqua con accesso, campo gioco, attrezzi fitness e impianti verdi.

Gestione cantiere

Consiste nel coordinamento del cantiere tra direzione lavori, imprese, committenza, coordinatore sicurezza, capocantiere.

Minirotatoria

Soluzione di incrocio per ridurre la velocita di transito e migliorare la sicurezza di pedoni e ciclisti.

Piano di attuazione

Piano normativo per nuove ed esistenti zone residenziali con miglioramenti della qualità abitativa.

Programma di sviluppo comunale

Definisce lo sviluppo pluriennale di un territorio comunale e sostituisce con il piano comunale l’attuale piano regolatore

pfeil

Willkommen

Lo studio

Il nostro studio è stato fondato nell’anno 1989 dal Dott. Ing. Winfried Theil, un ingegnere laureato in urbanistica presso l’Università Tecnologica di Vienna. Da sempre il nostro studio segue un approccio complessivo ed interdisciplinare nella pianificazione; p.es. l’elaborazione di progetti urbanistici tenendo conto anche degli aspetti della mobilità e della viabilità.

Le opere realizzate sulla base dei nostri progetti sono frutti del lavoro interdisciplinare di ingegneri, architetti, architetti paesaggistici e progettisti specializzati.

Il successo dei vari progetti di mobilità, di sviluppo urbanistico nonché di attuazioni delle misure di moderazione del traffico dà ragione alla metodologia scelta.

Progetti attuali

Magrè: fermata centrale autobus

Il piazzala all‘ inizio del paese di Magrè riceva un‘ unica fermata autobus per tutte le linee ed'una piazza lastricata pensata come parcheggio, mercato e zona quasi pedonale: una nuova alberatura, illuminazione generosa ed'un sistema sofisticato di semaforizzazione per la fermata garantiscono una circolazione sicura ed'una area pedonabile attraente.

Esecuzione
impresa COGI

Tires: Programma di sviluppo comunale


In collaborazione con urbanisti e paesaggisti elaboriamo tuttora il programma di sviluppo comunale del Comune di Tires, prescritto dalla nuova legge urbanistica. L’obiettivo principale del nostro contributo progettuale consiste in una mobilità sostenibile e promettente tra il capoluogo e le frazioni nonché in una realizzazione di un comune  energeticamente autarchico.

Committenza
Comune di Tires

Varna: marciapiede via Convento

Lungo la strada SS 49 Pusteria al Convento Novacella è stato realizzato un marciapiede completamente lastricato in parte abbassato con tracciati stradali pure lastricati  presso l`ingresso alla scuola elementare e al convento. La qualità pedonale tra il convento, la scuola i nuovi complessi residenziale nonché al quartiere Seiserleite in questo modo è stata migliorata in modo decisivo.

Esecuzione
impresa Vaja

Piano di rcupero AUREA -Ortisei 2021

Per la zona residenziale Aurea di Ortisei, edificata densamente lungo la strada è stato elaborato un piano di recupero che renderà possibile un ambito residenziale di alta qualità.

Committente
Comune di Ortisei

Best of

Partner

Dr. Arch. Maria Theresia Pernter

Via Segheria 8
I-39040 Trodena
studio@theil.it

Urbanistica e mobilità

Studio paesaggistica Dipl. Ing. Günter Dichgans

Via Orazio-Gaigher-Str. 8
I-39012 Merano
mail@dichgans.it

Progettazione aree verdi

geo-line GmbH - S.r.l. Geom. Walter Theil

Pillhof 43/A
I-39057 Appiano
info@geo-line.it

Rilevamenti

Utilizziamo i cookie

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.